Copyright © 2006   •   All Rights reserved
Omega-3, nuovo studio sulla depressione


È stata pubblicata sull'Australian Journal of Nutrition and Dietetics una ricerca condotta da dietologi dell'università di Sydney sui benefici che apportano alcuni alimenti alla depressione.

È stato rilevato che gli acidi grassi omega-3, che si trovano naturalmente nei pesci oleosi e in alcuni cereali e noci, offrono una terapia a base nutritiva utile per la depressione. Altre sostanze sono le vitamine B6 e B12, l'acido folico, la sostanza chimica S-Adenosyl Methionine (SAMe), l'amminoacido essenziale tryptophan e l'estratto erboristico dell'iperico detto anche erba di San Giovanni.

L’autrice dello studio, Dianne Volker, ha affermato a tal proposito “abbiamo trovato evidenze dei benefici terapeutici potenziali nell'incorporare gli acidi grassi omega-3 poli-insaturi nella dieta, tali da poter contribuire ad una guarigione nel lungo termine. Si tratta definitivamente di un contributo di valore da aggiungere ai trattamenti psicosociale e farmacologico a cui si sottopongono i pazienti di depressione''. La dose ottima, conclude Volker, corrisponde a tre pasti a settimana di pesci oleosi come salmone, sardine, maccarelli o tonno fresco.

(Fonte  Il Giornale del Farmacista 5/12/2006)
 
Omega-3 rx Olio di Pesce di ultrapurificato
Omega-3 rx Olio di Pesce di ultrapurificato
Omega-3 rx Olio di Pesce di ultrapurificato
Acquista flaconi
Acquista casse
Olio di Pesce
Prodotto
La Zona
News
Contatti
Links
Assistenza clienti:
omega.italia@gmail.com
L'integrazione della dieta per la prevenzione - capsule da 1 g
Gli omega 3 possono essere integrati con diversi tipi di obiettivi:
• a dosaggi minimi, per garantirci la sopravvivenza: la Società Italiana di Nutrizione Umana ha stabilito un fabbisogno quotidiano (RDA) compreso fra 0,8-1,5 g di omega-3 a seconda dell'età e del sesso
(1 capsula di A-M B-Well PGFO è sufficiente);
• a dosaggi maggiori per raggiungere un benessere psico-fisico e per aumentare le prestazioni a livello sportivo e nella dieta a Zona: 1-2g di omega-3 al giorno (equivalenti a 2 - 4 capsule di A-M B-Well PGFO);
Home