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Omega-3 rx Olio di Pesce di Grado Farmaceutico
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La Dieta a Zona


Con l'iscrizione alla newsletter (che potrai cancellare in qualsiasi momento) subito in omaggio il libro "La Zona Semplice", una guida di 42 pagine sul metodo alimentare Zona ideato dallo scienziato americano Barry Sears.
Si tratta di un e-book completamente gratuito in formato pdf, che potrai scaricare sul tuo computer oppure leggere online.

Con l'iscrizione sempre in omaggio anche la "Guida sugli Omega-3", per avere tutte le informazioni su come scegliere un integratore di omega-3 per la dieta a Zona.























Ma cosa la Zona?
La Zona, piu' che una dieta, e' uno stile di vita.
Ideata dal biochimico americano Barry Sears, attraverso il bilanciamento di ogni pasto (40% di calorie da carboidrati, 30% da proteine, 30% da grassi) permette di modulare alcuni ormoni - tra cui l'insulina - ed ottenere numerosi vantaggi nella sfera del benessere psico-fisico.

I principali benefici della Dieta a Zona:


- maggiore lucidit e concentrazione;
- miglioramento dell'umore;
- maggiore tonicit muscolare;
- contrasto dei processi di invecchiamento;
- controllo in maniera ottimale del peso corporeo;
- riduzione dei rischi cardiovascolari, dei tumori e di altre malattie;
- miglioramento della qualit del sonno e diminuzione complessiva della sonnolenza e delle ore totali di sonno;
- maggiore fluidit del sangue;
- vasodilatazione dei vasi sanguigni;
- maggiore efficienza cerebrale;
- maggiore resistenza alle infezioni.


Un'evoluzione successiva e' stata la Zona Omega3 rx, quando Sears si e' reso conto dell'enorme importanza dell'integrazione degli Omega 3 nell'alimentazione.

La scala dei "valori" elaborata da Sears puo' essere quindi cosi' sintetizzata:

1.     integrazione con Omega 3

2.     alimentazione corretta

3.     moderato esercizio fisico

4.     tecniche di rilassamento

In cosa consiste
La dieta a Zona abbastanza simile alla dieta mediterranea, anche se limita molto i carboidrati provenienti dai cereali.
Ci che la rende efficace un bilanciamento ottimale dei nutrienti, secondo la piramide del 40-30-30.
Vuole dire che per ogni pasto (tre al giorno) e per i due spuntini quotidiani, bisogna assumere il 40 per cento delle calorie dai carboidrati, il 30 per cento dalle proteine e il 30 per cento dai grassi (non saturi): n troppo, n troppo poco, insomma.
E senza rinunciare a nessun nutriente.
Per i carboidrati, poi, Barry Sears, che l'ha creata, raccomanda di consumare in quantit moderata pasta, riso e pane, come se fossero dei contorni e non il piatto principale. E di aumentare il consumo di frutta e verdura, che contengono i carboidrati favorevoli.
Quanto alle proteine, le scelte ricadono sul pesce, le carni bianche e i latticini low-fat, mentre, per condire, bene utilizzare solo olio extravergine di oliva.
Gli snack possono essere a base di mandorle, pistacchi e anacardi, ricchi di grassi buoni.
Con le corrette scelte alimentari e la distribuzione del cibo lungo tutta la giornata (vietato saltare pasti o spuntini!), si instaura l'equilibrio ormonale ideale che porta l'organismo a bruciare il grasso in eccesso nei tessuti e a far perdere anche 2,5 chili nella prima settimana di dieta (500-650 grammi di grasso e 1-1,5 chili di liquidi). Ci sono persone che, con questa strategia nutrizionale, hanno perso 10-20 chili e che, mantenendosi "in zona" non li hanno pi ripresi.

I punti di forza

Uno dei vantaggi di questa dieta la flessibilit: se capita di esagerare a pranzo o a cena, si pu ristabilire l'armonia ormonale rientrando in a a Zona con il pasto successivo.
Una volta compresi i concetti base (per farsi aiutare ci si pu rivolgere a uno degli istruttori certificati che operano in tutta Italia), si pu gestire in totale autonomia la propria alimentazione.
A patto di rispettare le quattro regole d'oro:
1) equilibrare proteine, carboidrati e grassi a ogni pasto;
2) di giorno, non trascorrere pi di cinque ore senza mangiare: un pranzo o una cena, infatti, regolano il sistema ormonale per circa quattro ore e ogni spuntino per due;
3) scegliere gli alimenti pi salutari;
4) non esagerare con le quantit.

Gli omega-3 per la Zona
Le caratteristiche eccelse dell'olio di pesce A-M B-Well Omega-3 PGFO lo rendono ideale anche per chi segue il regime alimentare della Zona:
grazie all'elevata biodisponibilit di A-M B-Well Omega-3 PGFO con sole 3 capsule al giorno oppure 1 piccolo cucchiaino di Liquid Gold si raggiunge il livello di mantenimento giornaliero di Omega 3 suggerito dal Dr. Sears.

A-M B-Well Omega-3 PGFO e LIQUID GOLD corrispondono pienamente per le eccezionali caratteristiche di concentrazione, purezza e freschezza certificate per TUTTI i lotti da International Fish Oil Standards alle raccomandazioni del Dr. Sears, con un vantaggio in pi:
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