Copyright © 2012 •   All Rights reserved
Omega-3 rx Olio di Pesce di ultrapurificato
Omega-3 rx Olio di Pesce di ultrapurificato
Acquista flaconi
Acquista casse
Olio di Pesce
Prodotto
La Zona
News
Contatti
Links
Assistenza clienti:
omega.italia@gmail.com
Home
Omega-3 per una buona memoria



Gli omega-3 non solo abbassano il rischio di ictus, ma assicurano anche una memoria più lucida: lo sostiene uno studio condotto presso l'Easton Center for Alzheimer's Disease Research dell''University of California' (Los Angeles) e pubblicato sulla rivista Neurology.

Per lo studio sono state esaminate 1.575 persone con un'età media di 67 anni.
I candidati sono stati sottoposti a risonanza magnetica del cervello e ad alcuni test che misuravano la loro capacità mentale. Inoltre sono stati monitorati la massa corporea e i livelli di acidi grassi omega-3 nel sangue.

Da questi esami è risultato che i pazienti con i più bassi livelli ematici di acidi grassi omega-3 evidenziavano un più basso volume cerebrale e punteggi più bassi nei test volti a valutare la memoria visiva, la capacità di elaborazione e il pensiero astratto.

"Le persone con livelli più bassi di omega-3, in particolare l'acido docosaesaenoico (Dha) e l'acido eicosapentaenoico (Epa), nel sangue - afferma Zaldy S. Tan, autore della ricerca - hanno un volume cerebrale inferiore equivalente a circa due anni di invecchiamento della struttura cerebrale".

Come sai gli integratori di omega-3 A-M B-Well contengono omega-3 DHA ed EPA nella forma di trigliceride naturale (TG) ad alta biodisponibilità.

Fonte:
American Academy of Neurology